venerdì 17 giugno 2011

La pressione

Quando scriviamo, incidiamo con la penna sul foglio.

Li' viene impressa tutta la nostra energia vitale infatti la pressione grafica esprime proprio la quantità di energia fisica che ognuno possiede.

Ci possono essere vari tipi di pressione.

Filiforme

Un tracciato grafico leggero ci presenta una persona dotata di scarsa energia fisica.

Chiamiamo filiforme la pressione a cui corrisponde un tracciato leggero. Neurofisiologicamente le cellule nervose del soggetto recepiscono stimoli sottili. Si tratta di persone sensibili, che godono di cose semplici e che possono soffrire per cose che per altri non hanno alcuna importanza, ad esempio una parola dura, un modo di fare inappropriato. Si tratta di peRsone che hanno una propensione verso il lato spirituale della vita. Si distinguono per un comportamento distinto, i modi gentili, un abbigliamento mai vistoso.

La pressione grossa

Il tracciato è uniformemente pesante. Si tratta di persone che possiedono una forte energia fisica e neurofisiologicamente le loro cellule percepiscono solo stimoli forti. Apprezzano i valori materiali della vita. Sono portati per lavori pesanti e anche per sport violenti. La loro affettività manca di delicatezza e sono portati a consumare l'atto sessuale in fretta, non dando molta importanza alle carezze, ai preliminari.

Intozzata I modo

E' la pressione in cui i filetti sono sottili e le aste sono grosse cioé vergate con tracciato più evidente. Chi ha questo segno è una persona desiderosa di autoaffermazione ma senza prevaricare gli altri. Ha bisogno di agire liberamente ed è solamente nel pensare che sente l'impulso di comandare gli altri e di dirigerli.
E' il segno del leader, la sua affettività sarà in sintonia con quella degli altri, la sua sessualità sarà impositiva.

Tuttavia se il segno è sopra la media esso rivela un individuo spinto da un'ambizione sfrenata, che prevarica e domina gli altri.

Intozzata II modo

Quando l'energia emotiva é eccessiva, la grafia presenta macchie nel tracciato, come se la scrittura non riuscisse a correre speditamente sul foglio e ogni tanto si inceppasse.
Si tratta di persone irrequiete, agitate ed instabili, che spesso non riescono a valutare in modo corretto gli stimoli che ricevono. Hanno fervore immaginativo, sensibilità e creatività. La lora affettività è ricca e passionale come pure la loro sessualità. Spesso sono preda di ire incontrollate.

Pressione non omogenea

La pressione non presenta uno scorrimento armonioso E NE evidenzia variazioni pressorie evidenti. Tali persone sono soggette a scatti d'ira, con attaggiamenti aggressivi.

Nessun commento:

Posta un commento