mercoledì 27 luglio 2011

L'atteggiamento

Nessuna scuola esistente ci insegna ad andare oltre la mediocrità finchè non abbiamo il giusto atteggiamento mentale nell'affrontare le varie situazioni che la vita ci offre.

L'atteggiamento è molto più importante dell'attitudine mentale.

Possiamo modificare la nostra esistenza modificando il nostro atteggiamento mentale. Talvolta siamo bloccati nell'atteggiamento mentale che abbiamo.

Esso comunque può essere cambiato.

Spesso cose "minuscole" sono ciò che fanno la differenza tra il trionfo e la tragedia, il successo e il fallimento, la vittoria e la sconfitta.
Il nostro modo di pensare determina ciò che diventiamo. La mente è una serva fedele e segue le istruzioni che le diamo.

Un atteggiamento positivo darà risultati positivi perchè gli atteggiamenti sono contagiosi.
L'entusiasmo è un modo di vivere...è l'espressione esteriore di un sentimento interiore.

Ognuno di noi affronta quotidianamente frustrazioni, angoscia, delusioni, scoraggiamento e sconfitte. Non possiamo certo creare su misura le situazioni della vita ma possiamo crearci su misura l'atteggiamento appropriato per affrontarle prima che si verifichino.

Alla fine meritiamo sempre il trattamento migliore che possiamo offrire a noi stessi !

Una sconfitta dovrebbe far uscire qualcosa da noi e sgonfiarci un po'...in caso contrario non solo non ci importava perdere in quel determinato frangente ma la volontà di vincere non ci aveva coinvolto emotivamente.

La mente funziona come un orto. Tutto ciò che piantiamo nella mente germoglia dopo essersi moltiplicato. Se piantiamo un elemento negativo o un elemento positivo, raccogliamo multipli poichè tra la semina e il raccolto, l'immaginazione entra in scena e moltiplica il risultato.

Siamo la somma totale di ciò che ci entra nella mente.

Dobbiamo sempre invertire il modo in cui scendiamo dal letto. Dobbiamo invertire il modo il modo in cui iniziamo la giornata ossia in folle o in retromarcia.

Non possiamo trovare un nuovo modo di agire attraverso il sentimento, ma possiamo trovare un nuovo modo di sentire attraverso l'azione.

Il successo non si misura da ciò che facciamo in confronto a ciò che fanno le altre persone.
Il successo si misura da ciò che facciamo in confronto a ciò che avremmo potuto fare con la capacità che LA NATURA ci ha dotato.

Nessun commento:

Posta un commento