lunedì 24 gennaio 2011

A volte le persone cambiano .....

Le persone entrano nelle nostre vite e poi se ne escono.

A volte le amicizie hanno bisono di finire. A volte le amicizie vanno bene in un certo periodo della nostra vita. A volte è difficile interrompere i rapporti con gli amici ....

Il trucco sta nel rendersi conto che ogni volta che incontriamo qualcuno è come se lo incontrassimo per la prima volta.

Le modalità operative, le convinzioni e le idee di una persona cambiano e quello che sappiamo ci dice che, una volta che qualcosa supera una certa soglia non sarà mai più lo stesso.

Ogni altra cosa cambia e quindi dobbiamo tenere gli occhi e le orecchie ben aperte per accorgersi se dobbiamo continuare a frequentare o smettere di frequentare tali persone.

La verità è che se qualcuno ci tratta male, quello è il momento di smetterla.

Se non ritorna a comportarsi come prima immediatamente, probabilmente non lo farà più. Allora è meglio tenersi alla larga e cambiare.

Non dobbiamo pensare a quello che le persone ci hanno fatto in passato. Dobbiamo semplicemente dimenticare.

Forse dimenticare è simile a perdonare, senza rancore o sensazioni negative e quindi lasciare andare.

Semplicemente è finita ed è ora di andare avanti.

Una volta liberi di non pensare a quelle persone che ci hanno fatto del male, possiamo passare oltre e se comunque nel futuro dovessero ricominciare a fare cose buone, allora forse si potrà ristabilire un legame con loro o forse no!

Lasciar andare il rancore....la maggior parte delle persone non intende fare alcun male. Sono soltanto delle anime perse.

Possiamo comunque proseguire il nostro viaggio quando un'amicizia muore.

La cosa migliore del passato è che è passato.

A tutti è capitato di ferire qualcuno senza averne l'intenzione e finire con lo sfogare i nostri dolori su qualcun altro.

E' senza alcun dubbio sbagliato ma nessuno è perfetto ed è molto più importante concentrarsi sul fare qualcosa di buono invece che star male per ciò che si è fatto.

Per ogni relazione che finisce, c'è la possibilità di creare una nuova relazione differente.

E' tuttavia importante far caso al modo in cui ci lasciamo trattare dagli altri.

Capita pure che ci profondiamo in troppe scuse con certe persone, permettendo agli altri di approfittarsi di noi. E' giusto essere buoni ma è anche importante far valere i propri diritti.

Cosi' facendo sarà più probabile riuscire ad attrarre nuove persone nella nostra vita e aumentare le nostre chances di trovare in loro il vero amore.

Nessun commento:

Posta un commento