lunedì 17 gennaio 2011

A volte le cose non funzionano...e allora non ci rimane che il cambiamento!

A volte proprio le cose non funzionano...prendiamo l'abitudine di parlare dei nostri pensieri a ruota libera, analizzando ogni cosa all'eccesso.

Quando abbiamo il cuore infranto, dobbiamo darci il tempo per superare la cosa.
Lo star male in continuazione non serve a nulla..il senso di struggimento è una delle situazioni più dolorose che ci siano.

Le separazioni di qualsiasi tipo esse siano non sono mai facili e spesso capita di dire parole che feriscono, perchè si sta esprimendo una sensazione negativa e dolorosa. Spesso tendiamo a dire cose che non pensiamo.

Quando proviamo rabbia, rancore o lasciamo che tali sensazioni invadano le nostre relazioni, l'unica cosa che possiamo fare è ribaltare la situazione, separando quelle sensazioni dalle nostre azioni e chiedendoci: "quale è la cosa più utile da fare adesso? ".

Spesso le nostre sensazioni distorcono il nostro pensiero ma dobbiamo essere consci del fatto che la tempesta chimica che infuria dentro di noi durerà quanto una tempesta e che comunque essa finirà come finisce una qualunque tempesta.

Quando una storia o una situazione finisce, ci si pone una miriade di domande e si prova un forte bisogno di avere delle risposte....a volte tuttavia non ci sono risposte perfette....semplicemente ...non ci sono risposte!

Talvolte le separazioni possono essere fonte di crescita e di forza. Il cuore si guarisce da sè ogni giorno. Il cuore non si spezza mai sul serio, dà solo l'impressione di averlo fatto. Quello che accade è che l'amore viene sostituito da una miscela di senso di perdita, rabbia, rimorso ...ma anche se ci perdiamo d'animo, l'anima non è persa.

I ricordi dei momenti felici superano di gran lunga quelli dei momenti brutti.

A volte gli inverni sono lunghi e terribili ma dopo l'inverno, prima o poi la primavera arriva sempre.

I cambiamenti arrivano sempre.

La cosa importante è capire che non abbiamo mai bisogno di nessuno..possiamo sopravvivere benissimo da soli e ricominciare.

La rinascita è sempre alle porte!

Nessun commento:

Posta un commento