giovedì 17 febbraio 2011

La nostra mente e il terrorismo psicologico...

La nostra mente mette in atto un tipo di terrorismo che comunque miete vittime e quelle vittime siamo solitamente noi stessi!

L'unica soluzione auspicabile è quella di mirare alla libertà della mente.

La paura, lo stress e l'ansia distruggono la nostra salute e la nostra serenità. La depressione può arrivare anche ad uccidere.

E allora non ci resta che la risata!!

Ci sono molti modi differenti di pensare alla paura, alla tristezza e allo stress e quindi possiamo imparare a cambiare il modo in cui pensiamo ad essi.

La depressione, come pure la paura o lo stress, sono processi e non una "cosa" come spesso tendiamo a considerarli. Scoperto e preso consapevolezza di ciò, possiamo cambiare tale processo.

Uno dei più grandi problemi del mondo è infatti la paura.

Per superare la paura è necessario intervenire sulla neurologia.

A tal proposito Bandler suggerisce...."prendiamo le sensazioni, scopriamo da dove provengono, come si muovono nel nostro corpo e facciamole girare al contrario"."...Il panico nasce dall'ansia ..è necessario prendere le persone, portarle in uno stato di coscienza diverso, in cui siano veramente rilassate. Possiamo usare l'ipnosi e creare uno profondo stato di rilassamento e quindi, quando cominciano ad andare in panico, si innesca il rilassamento in modo che sia il panico stesso a provocare il rilassamento".

Spesso le paure hanno uno scopo e tale scopo deve essere soddisfatto.


Le persone temono l'imbarazzo, l'emarginazione e il risentimento. Quando riuscite a far girare le vostre sensazioni al contrario e a produrre in voi degli stati alterati, scoprirete come cominciare a provare sicurezza e curiosità in luogo di quella che una volta era la paura.

E allora... trasmettiamo agli altri uno stato di assoluta certezza! Nel combattere la tristezza pensiamo alle persone che si autocommiserano e a quelle che inseguono la perfezione.

E' necessario trasformare la depressione in uno stato di determinazione.
La determinazione fornisce alle persone un'energia di cui hanno estremo bisogno.

Un altro fattore importante è tenersi occupati e avere un sacco di cose da fare; infatti tenendo la mente impegnata, distraendola dai pensieri negativi, vengono prodotte delle sostanze chimiche positive che ci aiutano a superare i momenti critici.

...leggete il libro "PNL E' LIBERTA" di Bandler .... Vi darà molto conforto!