Riuscire a controllare la nostra concentrazione e modellare le nostre azioni su quelle delle persone che hanno avuto successo prima di noi è senza dubbio un'esperienza meravigliosa perchè ciò potrebbe portare ad un miglioramento dal punto di vista finanziario, emozionale e spirituale.
L'importante è saper controllare il nostro stato d'animo non solo nel momento presente ma nel tempo.
E' necessario stabilire dei rituali quotidiani da seguire. Ciascuno di noi possiede infatti dei rituali, cioè tutte quelle piccole abitudini che abbiamo, dal momento in cui ci svegliamo, dal mattino fino a sera.
Ci sono rituali che riguardano in modo specifico le relazioni con gli altri, la cura della propria forma fisica, la gestione delle finanze. Altri che funzionano nel business e nel settore immobiliare.
Se guardiamo gli altri con occhi diversi possiamo capire i loro rituali....
Alcuni hanno l'abitudine di fare sport più volte la settimana, perchè se non fosse cosi' non avrebbero un tale aspetto esteriore ... lo notiamo ad esempio dalla loro massa muscolare e cosi' via...
Quindi, sembra strano, ma se non diventiamo anche noi devoti di alcuni sani rituali, ci potremmo fare del male.
Tuttavia, attenzione!
Se facciamo le cose giuste al momento sbagliato, otteniamo un risultato disastroso.... e quindi ci facciamo del male...meglio allora fare le cose giuste al momento giusto!
Dobbiamo imparare a mutare il nostro stato interiore!
Dobbiamo prendere il controllo della nostra condizione psico-fisica. Ecco la cosa più importante!
E' arrivato il momento di mettersi alla guida della propria vita.
La mente ci aiuta a trovare ciò che cerchiamo; anzi essa ci aiuta a trovare ciò che a volte neppure c'è.
Possiamo trovare qualsiasi cosa siamo disposti a cercare.
Se davvero vogliamo cambiare la nostra vita, è auspicabile per prima cosa cambiare la nostra fisiologia e la nostra concentrazione.
Quanto velocemente è possibile fare un cambiamento del genere?
In un batter d'occhio. L'unica cosa è riuscire a cambiare il proprio condizionamento interiore. E' tutto .. è facile e veloce. Allora..lanciamoci in questo esercizio...
Rispondiamo alle seguenti domande con sincerità!
Che cosa Vi fa sentire più orgogliosi?
I Vostri figli? ll Vostro corpo? La Vostra casa? Forse un problema che avete superato con coraggio? Situazioni specifiche di fronte alle quali invece di fuggire Vi siete alzati per affrontarle?
Chi di voi è riuscito a pensare a qualcosa? E quando pensate a questa cosa, su che cosa Vi concentrate?
Quale è l'elemento centrale intorno a cui muovono le Vostre sensazioni? Che cosa provate?
Di che cosa siete veramente grati? Su che cosa si concentra la Vostra gratitudine? E se volete essere veramente grati alla vita, su quali elementi Vi concentrate?
Anche se siete in un periodo negativo della Vostra vita, su che cosa potete concentrarVi?
Quando siete veramente esaltati ed entusiasti, quale è la cosa che più Vi dà la carica? Come Vi sentite? Con quale stato d'animo Vi riesce più naturale entrare in contatto con le persone?
Il POTERE DELLA CONCENTRAZIONE, IL NOSTRO FOCUS sono controllati dalle domande. Se ci facciamo tante domande diverse, otterremo domande diverse, otterremo risposte diverse.
Se facciamo domande banali, otterremo risposte banali.
Alcuni dicono: "Perchè succede proprio a me? " Non è questo il punto. ..le cose non succcedono sempre a noi, ma il nostro cervello è come un computer.. se la domanda è sbagliata, non otterremo nessuna risposta!
Ci sono altri che dicono: "Non riesco mai a dimagrire!" certamente... perchè se continuiamo a farci domande del genere, negative in partenza, la risposta sarà sempre la stessa.
Domande passive creano risposte passive. Formuliamo dunque meglio le domande che ci poniamo e otterremo risposte migliori.
Per tutti è possibile cambiare il proprio stato interiore alla velocità della luce!!
Richiedi l'analisi gratuita della tua grafia! Vai su
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
lunedì 22 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento