Esiste una forza che controlla tutte le nostre decisioni e che influenza il nostro modo di pensare e di sentire in ogni momento della nostra vita.
Essa determina che cosa riusciremo a fare e che cosa non riusciremo a fare.
Quella forza sono le nostre convinzioni.
Quando si crede in qualcosa si dà al cervello un comando incondizionato di rispondere in una certa maniera. Non appena abbiamo una certa convinzione essa comincia a controllare quello che vediamo.
Le nostre convinzioni sono molto potenti e influenzano la nostra vita quindi è necessario fare molta attenzione a quello che si decide di credere, specialmente su noi stessi.
Che cosa è una convinzione ?
Le convinzioni che abbiamo non sono nulla di reale ma sono solo un sentimento di certezza su ciò che quel qualcosa significa per ognuno di noi. Quel senso di certezza ci permette di attingere a risorse che ci concedono di agire in maniera intelligente.
Come trasformiamo un'idea in una convinzione?
Ci sono molte idee a cui pensiamo ma molte a cui non crediamo. Quando un'idea è sostenuta da esperienze, allora diventa una convinzione a tutti gli effetti.
Ci sono tuttavia delle convinzioni che ci danno potere e altre che ce lo togono.
E' dunque necessario decidere.
Le credenze sono un'enorme fonte di piacere e quindi si può scegliere a che cosa credere, anche e soprattuto di noi stessi e ciò determinerà le azioni che andremo ad intraprendere.
Quindi la cosa essenziale è intraprendere convinzioni che ci sostengano .
La nostra abilità a giudicare saggiamente dipende molto dalla possibilità che intravediamo.
Richiedi l'analisi gratuita della tua grafia! Vai su
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
venerdì 15 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento