La zona inferiore è sotto il livello di coscienza.
Impulsi biologici innati, necessità istintuali di sicurezza e soddisfazione, necessità materiali si fanno strada tra memorie sconosciute ed esperienze relative alle prime ore di vita dell'individuo.
Una zona inferiore normale è solitamente più lunga della zona mediana e c'è più possibilità di varietà di forma entro determinati limiti di leggibilità e di forma.
Se la zona inferiore è dominante rispetto alla zona mediana e alla zona superiore, ciò significa che lo scrittore è dominato da forze inconsce potenti, legate alla necessità di sopravvivenza, materialismo e imperativi riproduttivi.
Guidato da bisogni istintuali eccessivi, lo scrittore con asole inferiori enormi è inquieto, insoddisfatto, senza riposo e necessita di una varietà costante e di cambiamenti.
La maggior parte del suo tempo è speso a cercare di soddisfare i suoi enormi appetiti per i soldi, sesso e varietà. Quando vengono saturate le sue necessità di sicurezza, questa persona esibisce un infantilismo neurotico, una mancanza di controllo sulla sua vita.
Tali persone emotive hanno idee creative ed energia fisica ma necessitano di un aiuto a portare avanti un progetto.
Possibili arruffamenti si verificano in presenza di asole grandi ed esagerate. Ciò può portare a confusione psichica. Se la persona ha problemi nel determinare quali delle sue necessità istintuali stia premendo di più, diventa troppo disordinata per soddisfarle.
Asole inferiori striminzite/assenti se confrontate con la zona superiore o mediana possono indicare una immaturità sessuale, paure o traumi di varia natura.
Lo spostamento di materiale dalla mente inconscia a quella conscia può essere dolorosa, particolarmente nei traumi infantili precoci, in cui sentimenti sessuali appresi vengono considerati "cattivi".
Una difesa è la repressione di tali disagi, tenendoli inconsci, dove essi rimangono non conosciuti, una fonte di tensione e perdita di energia dall'ego. Questa repressione viene evidenziata in allunghi inferiori ritratti ..anzichè fare l'asola la mano ritorna sull'asta, coprendola e cancellandola.
Tali scrittori hanno bloccato la loro capacità di risposta cosi' le loro relazioni intime sono difficili.
Allunghi inferiori corti : scrittori che presentano tali allunghi fanno assegnamento sul non essere pratici e indipendenti. Questo tipo di scrittore direzionato su se stesso è determinato a non essere catturato da necessità e poteri emozionali della zona inferiore. Se l'asta inferiore termina piena di inchiostro, ciò significa che l'espressione dell'energia fisica e sessuale è stata smussata troppo presto e una forza aggressiva extra potrebbe esprimere se stessa in modo del tutto negativo.
Nelle scritture di bassa qualità tale energia può sfociare talvolta in manifestazioni di crudeltà.
Triangoli negli allunghi inferiori: nella scritture di donne essi rivelano prudenza e un giudizio di natura forte per quanto riguarda le questioni sessuali.
I triangoli in un uomo spesso rivelano insegnamenti bigotti .. si tratta di uomini che ammirano e sposano donne "pulite" ma inevitabilmente trovano soddisfazioni sessuali con donne che non sono tenute a rispettare.
Varietà negli allunghi inferiori: varietà armoniche nelle forme di scrittura sono sempre un qualcosa in più.
Tuttavia eccessivi cambiamenti e cambi di direzioni in qualsiasi zona della scrittura mostrano conflitti di personalità interna.
Nella zona inferiore ciò prende forma in focus sessuali non ben bilanciati. Poichè non è possibile con certezza determinare il genere dalla scrittura nè le preferenze sessuali, una personalità confusa o bisessuale è sempre evidente in scritture con tre o quattro diverse formazioni nella zona inferiore.
Richiedi l'analisi gratuita della tua grafia! Vai su
SCRIVI LA TUA STORIA! Quando raccontarsi è terapia per auto-aiutarsi
mercoledì 7 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento