lunedì 31 gennaio 2011

Ciò di cui abbiamo bisogno ...si chiama AMORE!

Possiamo scegliere di vedere il mondo attraverso gli occhi della paura o scegliere di vederlo attraverso gli occhi dell'amore.

Ognuno di noi prima o poi affronta momenti difficili ed è nell'attraversare questi momenti che riveliamo il nostro vero carattere.

Quando entriamo in contatto con le persone e le amiamo per quelle che sono, possiamo trovare rifugio dall'amarezza che divora spesso tante persone.

La testardaggine finisce spesso con l'essere d'intralcio, se si vuole raggiungere la felicità vera.

Quando creiamo un legame con altre persone e incontriamo una persona con cui ci piace stare è di fondamentale importanza riuscire a cogliere l'occasione di perdonare noi stessi e gli altri.

Il passato è passato.

Impariamo da esso, ma non lasciamo mai che esso prenda il controllo della nostra vita. Tutti soffrono prima o poi. E' rialzandoci e guardando al futuro, che diventiamo più grandi e più forti di quanto avremmo mai potuto immaginare.

Accada quel che accada.

A volte trattiamo male le persone perchè stiamo facendo pagare loro il prezzo delle nostre ferite.

A volte si rende necessario allontanarsi da certe persone.
Se il loro comportamento ci fa star male o se ci hanno delusi più di una volta, queste sono delle ottime ragioni per farlo. Bisogna rendersi conto che il periodo che prima abbiamo trascorso insieme non era una bugia ..semplicemente ... quelle stesse persone sono ora cambiate.

Il segreto è trarre il massimo da ciascuna relazione positiva finchè ci troviamo coinvolti.
Le relazioni possono portare guarigione e miglioramento. Coloro che amiamo e che ci amano sono le nostre anime gemelle.
Esiste solo un numero esiguo di anime gemelle per ciascuno di noi ed è importante che dimostriamo di apprezzare e di essere grati per averne incontrate alcune e che esultiamo perchè, per una volta, ci siamo amati a vicenda.

Facciamo in modo che ciascun momento che trascorriamo con la persona che amiamo sia speciale e meraviglioso. Diamoci il permesso di esprimere ciò che proviamo di tanto in tanto.

Ciò che conta veramente non sono le piccole cose per le quali ci accapigliamo, ma il fatto che un giorno abbiamo posato gli occchi su qualcuno e qualcuno su di noi..... un istante di sfavillante magia!
Lasciate che il piacere di tale magia si avvicini sempre più, cosi' da poter capire cosa significhi godere del piacere della vera intimità.

Siate chi volete essere e provate tutte le sensazioni positive che volete provare.
Assicuratevi di rendere quanto più felice possibile qualsiasi persona speciale entri nella vostra vita. La vita è imprevedible.

Capire l'amore in questo modo ci aiuta ad amare di più e a provare meno dolore. Alcune persone si accontentano di stare con qualcuno che non le tratta come meritano e finiscono col sopravvivere, anzichè vivere.

La triste verità è che non sono libere. Sono rimaste intrappolate dalle loro stesse paure. Le relazioni straordinarie ci sono là fuori ma dobbiamo alzare i nostri standard e cercarle. Ciascuno deve prendere le proprie decisioni e conviverci.

Quando riusciremo ad arrivare al punto in cui non ci dispiacerà più l'idea di essere soli, allora e solo allora ci troveremo nello stato ideale per dare inizio ad una relazione. Amare la libertà significa dare il benvenuto alle persone nella nostra vita e amare quelle persone.

La vita è fatta di momenti che passano e ogni persona è qui per insegnarci una lezione e per farci fare esperienza....

Le persone entrano ed escono dalla nostra vita e quando qualcuno ci lascia, dobbiamo accettare la lezione e rielaborare la possibilità di crescere che ci hanno dato.
Se sapremo imparare a trattarci bene e a trattare bene gli altri, allora troveremo che la vita ci porgerà delle opportunità e che la favola potrà trasformarsi in realtà.

Se facciamo lo sforzo di guardare dentro alle persone, troveremo un potente senso d'amore, troveremo la magia dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento