lunedì 17 ottobre 2011

Processi efficaci

Sono reduce dalla rilettura di "The Secret" di Rhonda Byrne, perchè come succede a molti necessitavo di un'iniezione di positività e dove cercala se non nei libri positivi???

Molte persone si sentono bloccate, imprigionate o limitate dalle situazioni in cui vivono. Qualunque sia la nostra situazione attuale, si tratta solo della realtà che stiamo vivendo in quel preciso istante. Nulla di più!

La realtà o la vita che viviamo attualmente non è che il risultato dei nostri pensieri che ci arrovellano la mente, in un susseguirsi perpetuo.

E allora... per cambiare le nostre condizioni non ci resta che cambiare il nostro modo di pensare.

L'aspettativa è una potente forza attrattiva perchè fa di noi un potente catalizzatore..tutti conoscono il famoso "The Butterfly effect".

Il desiderio ci connette con la cosa desiderata e l'aspettativa la attira nella nostra vita.

Buddha affermava: "tutto quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato".

Dobbiamo vivere nella magia della vita ...tutti noi abbiamo più poteri e maggiori possibilità di quanto non pensiamo ma la matrice dell'universo conosce solo il tempismo perfetto.

Dobbiamo renderci pronti, quando essa arriva.

lunedì 10 ottobre 2011

Caratteristiche specifiche della zona mediana della scrittura: lettere "a c e i m n o r s u w x "

Ciò che lo scrittore pensa di se stesso, del suo ruolo nella vita e di come egli si aspetta di proiettare la sua propria immagine sugli altri è espresso nella zona mediana della scrittura.

Tale area rivela inoltre la qualità e la consistenza dello sforzo verso il proseguimento cosciente dei propri obiettivi.
L'enfasi è posta sull'attività sociale e lavorativa e mostra i progressi dell'individuo nell'ambiente.

Se ben bilanciata con le altre zone
, tale zona mostra un individuo fiducioso in se stesso e sensibile al "gustamento" della vita.

Se la zona mediana è fortemente sviluppata ma non lo sono altrettanto le zone inferiore o superiore della scrittura, la persona è centrata su se stessa e sulle sue attività quotidiane, senza dubbio un pò presuntuosa.
Il pericolo di tali scrittori è la noia e il confinamento in un mondo che ruota attorno a loro stessi.
Spesso tali persone non possono raggiungere un giusto realismo perchè mancano di un distacco maturo e di un atteggiamento filosofico verso la vita.

Se la zona mediana è molto piccola e schiacciata tra le zone superiori, la persona tende a soffrire di sentimenti di inferiorità, trova poca gioia nella vita di ogni giorno.
Si tratta comunque di persone creative.

Una zona mediana molto piccola in una scrittura ben formata e proporzionata mostra uno scrittore di grande indipendenza che può ben ridurre le necessità dell'ego e rimanere solo con se stesso per molte ore.
Con caratteristiche originali questi scrittori si rivelano essere dei geni.

La fluttuazione della misura delle lettere nella zona mediana è la chiave per capire la stabilità dell'umore di una persona. Una combinazione di lettere grandi e piccole nella stessa parola o nella stessa riga avverte dell' instabilità emozionale.
Tale stato d'animo e relativa inconsistenza delle reazioni rendono la persona difficile da capire.
Un'eccessiva fluttuazione porta ad una grande impressionabilità e difficoltà nel lottare con gli stimoli emozionali.

Strappi e "rotture" nelle lettere mediane: una "rottura" in una lettera avviene quando la mano interrompe il suo movimento lasciando una piccola apertura ..tremolii, strappi, rotture... sono il risultato di ansietà e tensione.
Paure, possibili pressioni sul lavoro, un forte sistema di giudizio interno, un problema personale...qualsiasi tensione può inibire inconsciamente e paralizzare i muscoli del corpo abbastanza a lungo per influenzare il flusso della scrittura.

Ricco della confusione in orizzontale: alcune lettere si sovrappongono in senso orizzontale.
Lo scrittore assume più di quanto può realmente sopportare. I suoi obiettivi sociali, i suoi doveri e obblighi sono similarmente confusi e indisciplinati.
Lo scrittore potrà dimostrare calore e socievolezza ma un possibile potenziale di disonestà non è da sottovalutare.

_____________________________________________