martedì 31 maggio 2011

Gli obiettivi sono davvero necessari ?

Se non abbiamo obiettivi definiti, precisi e chiaramenti stabiliti, non saremo in grado di realizzare il massimo potenziale che si trova in ognuno di noi.

E i vostri sono obiettivi a fuoco o ancora piuttosto sfuocati?

Un uomo o una donna senza uno scopo sono come una nave senza timone....finiranno entrambi sulle spiagge della disperazione, della sconfitta e dello sconforto.
Molte persone mietono spesso solo una minima parte del raccolto che la vita può offrir loro.

Spesso seguiamo metodi e procedimenti solo perché é sempre stato cosi'.
Spesso non pianifichiamo nulla!

Cominciamo quindi col pianificare ciò che vogliamo fare. Ciò ci costringerà a ritirarci nel pensatoio. Si', la vita è preziosa ed è alimentata solo finché ha un obiettivo prezioso.

Gli scopi sono importanti nella nostra esistenza e in effetti lo sanno tutti.

Giustamente, a tal proposito, Maltz sosteneva: "l'uomo è come la bicicletta dal punto di vista funzionale. Se non va avanti ed in salita verso una meta, un obiettivo, vacilla e cade".

Quando siamo frustrati possiamo torcerci le mani e perdere ciò che abbiamo oppure rimboccarci le maniche e ottenere ciò che vogliamo.
Se vogliamo qualcosa dobbiamo fare qualcosa.

"Vai fin dove riesci a vedere e quando arrivi a quel punto potrai sempre vedere più lontano".... se vogliamo qualcosa abbastanza fortemente, dobbiamo farne il nostro scopo preciso e quando cercheremo di conseguirlo come se non potessimo fare fiasco, accadranno molte cose che garantiranno il nostro successo.

Ci sono sette tipi di obiettivi: fisici, mentali, spirituali, personali, familiari, potenziali e finanziari.

Quando ci prefiggiamo degli scopi, qualcosa dentro di noi inizia a dire: "Andiamo, andiamo ...e i plafonds, di qualsiasi tipo, iniziano ad alzarsi".

Adottando la nostra stessa dedizione per raggiungere i nostri obiettivi, possono accaderci cose meravigliose.

Alcuni nostri obiettivi devono essere grandi perchè occorre un grosso obiettivo per creare l'entusiasmo necessario per il massimo risultato.

E' entusiasmante sapere che finchè cerchiamo di arrivare alle stelle non finiremo sicuramente con una manciata di fango.

Non è l'occupazione o la professione che ci fa avere successo o ci fa fallire. E' come vediamo noi stessi e la nostra occupazione. Dobbiamo vedere in grande prima di avere successo alla grande.

La persona che ci ostacola maggiormente siamo noi. Gli altri possono fermarci temporaneamente, siamo noi gli unici che possiamo farlo in modo permanente.

Quando abbiamo un obiettivo a lungo termine, la situazione è più facile perché andiamo fin dove riusciamo a vedere e quando arriviamo, a quel punto potremmo sempre vedere più lontano.

Se aspettiamo che tutti i semafori siano verdi prima di partire da casa,non inizieremo mai il nostro viaggio verso il traguardo. E mentre ci dirigiamo verso le nostre mete, dobbiamo essere pronti a fare piccole rettifiche della rotta... non si tratta di cambiare decisione ma solamente la decisione per arrivarci.

Dedizione, disciplina e determinazione sono condizioni imprescindibili e le fondamenta di qualsiasi obiettivo.

Solitamente non sappiamo dove siamo né dove siamo stati, ma con la fiducia che in genere si accompagna all'ignoranza, sappiamo dove stiamo andando.

Le porte a volte sono chiuse sono nella nostra mente. Molte volte abbiamo bisogno di una piccola spinta per aprire la porta dellle opportunità.

Quando tieniamo gli occhi sull'obiettivo, le possibilità di raggiungere la metà sono immensamente maggiori.

Quando le cose sembrano difficili, accertatiamoci di non essere rivolti verso una direzione sbagliata.
Quando guardiamo il sole, non vediamo ombre!


Quando non abbiamo dinnanzi una bella vista, proviamo a guardare verso l'alto, è sempre una bella vista!!!!!

L'azione è sempre il nostro obiettivo !